Maura

27 anni – Biologa Nutrizionista

Ho conosciuto Stefano Oppo durante degli allenamenti di funzionale in palestra, ma dal primo giorno ho capito che non si trattava di allenamenti normali, perché se prima pensavo di sapere cosa fosse il movimento, con Stefano ho iniziato a conoscere risorse e potenzialità che il mio corpo non sapeva nemmeno di avere.

Sin dall’inizio lui ha riconosciuto in me una scarsa mobilità, aspetto da me sempre stato sottovalutato in quanto credevo mi bastasse fare sport in generale per stare bene.

Durante gli allenamenti, con tanta cura, dedizione e qualche cazziamento mi ha insegnato a lavorare sui miei limiti e imparai che ad essere bloccati non erano principalmente i miei muscoli e le mie articolazioni, ma soprattutto la mia testa. Nonostante l’elasticità non sia la mia primaria caratteristica, ho ottenuto per quanto mi riguarda grandi cambiamenti positivi ma ciò che ho assimilato maggiormente grazie a Stefano é la consapevolezza del movimento, la volontà di lavorare, contrarre e forzare ogni piccolo muscolo (anche quello del dito di un piede!!).

Ciò che preferivo maggiormente dei suoi allenamenti era la leggerezza che si respirava. Mi sono sempre sentita a mio agio grazie alla sua simpatia, il suo essere una persona semplice, schietta e senza filtri.

Se dovessi elencare 3 benefici raggiunti grazie a Stefano direi: consapevolezza del movimento, gratificazione per aver affrontato i miei limiti e leggerezza grazie all’intensità dell’allenamento.

Consiglio e consiglierei ancora Oppo Personal Wellness Solutions, soprattutto a chi vorrebbe imparare a conoscere il proprio corpo, imparare il movimento e a chi purtroppo potrebbe avere dei dolori di varia origine, in particolare alla schiena per la quale cura Stefano ne è esperto.

L’unico accorgimento che mi sento di segnalare è talvolta il grosso carico che consiglia durante gli allenamenti, all’inizio può sembrare spaventoso (soprattutto se si tratta di 200 swing continui!!) ma non è una persona che decide le cose a caso, se lo fa è perché conosce le potenzialità di un atleta.

Questo è Oppo: un professionista attento e un vero coach motivatore, capace di rendere piacevole un percorso di crescita complesso ma super gratificante.