Luca
28 anni – Informatico
Sono arrivato da Stefano un po’ per caso, quando mi sono approcciato la prima volta ai suoi allenamenti arrivavo da un background di sala pesi. Avevo una concezione dell’allenamento totalmente diversa, fine solo ad un raggiungimento di standard estetico fisico e non di “benessere” fisico, senza conoscere la sensazione di finire un allenamento e sentirsi leggeri.
Mi ha aiutato a capire quanto possa essere interessante ed efficace allenarsi funzionalmente, migliorando postura ed esecuzione degli esercizi imparando ad ascoltare il proprio corpo.
Ho notato sin da subito dei miglioramenti, aldilà di quelli fisici anche prestazionali e mentali, ho migliorato la concezione di me e la consapevolezza del mio corpo, imparando il senso di un esercizio e come eseguirlo nella maniera più corretta, sentendo e percependo posizioni e muscoli.
La cosa che mi è piaciuta di più degli allenamenti con Stefano sono i workout non convenzionali che ti permettono di sperimentare il vero senso dell’allenamento funzionale, avere degli allenamenti sempre diversi, divertenti e stimolanti.
Mi ha permesso di aumentare la consapevolezza del mio corpo capire i miei limiti e spingermi spesso oltre.
Consigliere Stefano a chiunque perché non è il semplice personal trainer, di quelli che ti fanno fare la classica schedettina standard e via. E’ un verso professionista che tramite il suo studio, il suo approccio innovativo e fuori dagli schemi sa perfettamente come farti raggiungere gli obiettivi, con allenamenti che ti faranno sputare sangue ma anche di cui non potrai più farne a meno.
Qualche volta vorrai mandarlo a quel paese quando ti dice il numero di burpees o swing da fare, ma anche quello fa parte del gioco e lui sa avere la giusta cazzima che serve per motivarti, facendoti sentire una merda
Beh che altro dire.. mi mancano i suoi allenamenti e spero presto di poter tornare